post

Campionato Juniores 5^ Giornata

« JUNIORES TRAVOLTA A RHO  »

A Rho una gara da dimenticare 

Pesante battuta d’arresto per la nostra Juniores nella quinta giornata di campionato contro la capolista Victor Rho. La squadra di mister Besana è apparsa nettamente inferiore sia sul piano tecnico ma soprattutto su quello atletico, in un match che, oltre al pesante passivo, è stato segnato dal serio infortunio del capitano Sala. Dai primi riscontri medici, si teme una lesione al legamento crociato anteriore (LCA), che potrebbe compromettere il suo proseguimento nella stagione. Una gara da dimenticare, che deve spingere il gruppo a migliorare la preparazione settimanale e ritrovare compattezza.

Il match inizia con 10 minuti di ritardo a causa di una riassegnazione del direttore di gara. Il Mocchetti parte con il piede giusto e in più occasioni riesce a sorprendere i padroni di casa nei primi minuti. Al 5’, Sala vince un contrasto a centrocampo e si invola verso la porta avversaria, ma, privo del supporto dei compagni, conclude sopra la traversa, sprecando una buona occasione.

Al 20’, il Victor Rho trova il gol del vantaggio: un’azione sviluppata sulla fascia destra porta la palla al centro dell’area, dove la difesa del Mocchetti è mal posizionata. Tironi non sbaglia e batte l’incolpevole Telsi, portando i padroni di casa sull’1-0. Da quel momento, il Mocchetti accusa il colpo, lasciando spazio al dominio del Victor Rho, che dilaga e porta le squadre al riposo con un clamoroso 6-0.

Nel secondo tempo, Mister Besana sin dal primo primo minuto chiama ben 4 cambi ma la musica non cambia. Il Victor Rho continua a controllare il gioco, mentre il Mocchetti fatica a reggere il ritmo degli avversari. L’unico episodio degno di nota per i nero-granata arriva nei minuti finali, quando Marazzini trasforma un calcio di rigore, segnando il gol della bandiera e fissando il risultato sul definitivo 8-1.

Una sconfitta netta, che evidenzia i limiti fisici del Mocchetti in questa fase della stagione. Il lavoro da fare è tanto, e mister Besana dovrà sfruttare la settimana per rafforzare la condizione atletica e ritrovare la coesione del gruppo.

G.V. per Mocchetti

FINALE:
VICTOR RHO – G.S. MOCCHETTI : 8 – 1

G.S.MOCCHETTI:
Telsi (dal 1″ ST Arui), Marazzini, Villella, Giannetti di Nunzi, Antognazza, Landoni (dal 1″ ST Statti), Mascheroni, Cavallaro, Salotto (dal 1″ ST Scarvaglione), Sala (C) (dal 17″ ST Veneroni), Ceriani (dal 1″ ST Baldi). 

A disposizione: Facchinello.  

RISULTATI GIRONE

CLASSIFICA