« IL MOCCHETTI È IN PRIMA CATEGORIA! »
Vittoria a Uboldo che vuol dire matematica vittoria del campionato.
Uboldo 06 Aprile
Sul campo di Uboldo, sotto un cielo spazzato dal vento, il Mocchetti scrive una nuova pagina della sua storia sportiva. Con la vittoria ottenuta contro la Pro Juventute, i ragazzi di mister Refraschini conquistano matematicamente il titolo di Campioni del Campionato di Seconda Categoria 2024-2025 e la conseguente promozione in Prima Categoria con due giornate d’anticipo.
A caldo, l’emozione prende il sopravvento sulle parole. Ci sarà tempo per festeggiare, per dedicare, raccontare e rivivere ogni singolo momento di questa straordinaria impresa. Per ora, lasciamoci trasportare dalle immagini scattate a fine partita. La festa ufficiale è programmata al “Malerba” di San Vittore in occasione dell’ultima giornata, il prossimo 20 aprile.
Oggi, poche righe per raccontare una gara dominata dai nero-granata, sospinti da una voglia incontenibile di chiudere i conti. La Pro Juventute, oggi troppo timida, nulla ha potuto contro l’organizzazione, la determinazione e la qualità dei ragazzi di San Vittore.
Il vantaggio arriva al 30’: calcio d’angolo battuto da Caputo, oggi migliore in campo, e Castelli che svetta su tutti battendo il portiere avversario per l’1-0. Un gol che profuma di titolo.
Passano solo cinque minuti e arriva il raddoppio: punizione dal limite ancora di Caputo, il cui tiro viene leggermente deviato, quel tanto che basta per ingannare l’estremo difensore e infilarsi in rete per il 2-0.
Il sigillo finale arriva nei primi minuti della ripresa: perfetto cross dalla sinistra, sul secondo palo Zaffardi è tutto solo e lascia partire un delizioso destro che si insacca nell’angolino. 3-0, partita chiusa e via alla festa.
Con questi tre punti, il Mocchetti è ufficialmente vincitore del campionato. Una cavalcata straordinaria, costruita settimana dopo settimana, vittoria dopo vittoria, da un gruppo unito, talentuoso e guidato con maestria da mister Refraschini e diretto dal capace Mario Modica
🎉 Complimenti a tutti: giocatori, staff, dirigenti e tifosi. È storia. 🏆⚽🖤❤️
G.S.
Un ringraziamento ai dirigenti Fabio Ortolani e Claudio Leidi per il supporto e i dettagli forniti nella cronaca.