post

Campionato Juniores 25^ Giornata

« TESTA E ORGOGLIO »

Pareggio esterno, ma prestazione da applausi per la Juniores

Sul campo del Ceriano Laghetto, nella 25ª giornata di campionato Juniores, il Mocchetti torna a casa con un punto che vale più di quanto dica il risultato: perché oggi, in trasferta, si è finalmente rivista una squadra con carattere, idee e determinazione.

Il primo tempo è stato di chiara marca nero-granata: i ragazzi di Mister Besana sono scesi in campo con la testa giusta, aggressivi nei contrasti e ben messi in campo. Tante le iniziative e il gioco sviluppato, ma poca fortuna sotto porta, con diverse occasioni non concretizzate. I padroni di casa si sono affacciati nella nostra metà campo solo di rado e senza mai impensierire realmente il portiere Arui.

Nella ripresa, a sorpresa, è il Ceriano a passare in vantaggio, vincendo un contrasto a centrocampo – forse viziato da un fallo – e sfruttando la ripartenza per colpire. Il Mocchetti, però, non si arrende: la reazione è rabbiosa, continua la pressione, fino al meritato pareggio a un quarto d’ora dalla fine, quando Mascheroni è il più veloce a fiondarsi su un pallone vagante in area, dopo un calcio d’angolo, e a spingerlo in rete.

Nel finale, con il risultato ancora in bilico, è il portiere Telsi, subentrato ad Arui, a salire in cattedra con una parata salva-risultato, blindando l’1-1.

Un punto che spezza un periodo difficile e ridà morale, anche se forse i nero-granata avrebbero meritato qualcosa in più. Ma il segnale lanciato oggi a Ceriano è forte: questa squadra è viva.

Adesso si torna al Malerba per l’ultima giornata di campionato, contro l’Accademy Milano. Ultimo sforzo, ragazzi: chiudiamo in bellezza!

Forza Mocchetti!

G.V. per Mocchetti

Un ringraziamento ai dirigenti Davis Cavallaro e Massimo Telsi per il supporto e i dettagli forniti nella cronaca.

FINALE:
Ceriano Laghetto – Mocchetti: 1 -1

G.S.MOCCHETTI:
Arui (dal 33″ST Telsi), Villella (dal 37″ST Salotto), Marazzini (C), Antognazza, Mayo (dal 33″ST Veneroni) , Cavallaro, Ceriani, Mascheroni, Facchinello, Massetti (dal 22″ST Giannetti di Nunzi), Scarvaglione (dal 10″ST Baldi)  

A disposizione: Laudadio, Corelli

Allenatore: Giovanni Besana  

RISULTATI GIRONE

CLASSIFICA